In questa occasione, mettiamo in evidenza la pratica «Solid flooring with extra space for finishers» (Pavimentazione piena con maggiore spazio per i suini all’ingrasso), nell’ambito «Spazio disponibile e pavimentazione». L’azienda introduce pavimenti pieni, una maggiore superficie disponibile per animale e sistemi attivi di rimozione dei liquami, con l’obiettivo di ridurre le emissioni e migliorare il benessere suino. Un design funzionale e a basse emissioni che aumenta il comfort, riduce l’aggressività e favorisce gli animali con coda integra.
Scopri di più con Tomas Ryan nel video completo.
Guarda ora il video!Questo sistema innovativo combina i vantaggi del pavimento pieno e di quello fessurato, favorendo il comportamento naturale degli animali e riducendo le emissioni di ammoniaca. Si tratta di una Buona Pratica selezionata nell’ambito «Spazio disponibile e pavimentazione» del progetto WelFarmers.
Guarda ora il video su YouTube!In questo video, Sergio Visini presenta Piggly, un’azienda suinicola moderna costruita nel 2016 nell’area di produzione dei prosciutti DOP di Parma e San Daniele. Grazie a sistemi di stabulazione innovativi, controlli ambientali e alla produzione di biogas in azienda, l’allevamento dimostra come il benessere animale e la sostenibilità possano procedere di pari passo.
Guarda ora il video!Scopri il nuovo video «Parchetti per una produzione fluida», già disponibile sul sito di WelFarmers.
In questo video, Alexander Backlund mostra come la sua azienda abbia riprogettato le strutture di allevamento con un utilizzo ottimale dello spazio, una distribuzione intelligente della pavimentazione e un arricchimento semplice ma efficace. Il risultato? Una produzione più fluida, meno conflitti e animali più confortevoli.
Guarda ora il video completo!