BetaTrace®

BetaTrace® è una fonte unica di minerali organici, in attesa di brevetto e progettata per tutte le specie, che combina betaina con zinco, rame, manganese o ferro.

Sicuro e facile da gestire

Fonte unica di minerali organici

Integrità intestinale

Minerals Other additives Request a quote

Questa nuova molecola complessa unisce due additivi essenziali, combinando il valore nutrizionale della betaina con la maggiore biodisponibilità dei microminerali.

Sicuro e facile da utilizzare, BetaTrace® è altamente solubile e con un comprovato alto grado di complessazione per un forte supporto alle prestazioni e al benessere animale.

BetaTrace® risponde alle sfide dell’allevamento moderno.

Betaine Goes Metal!

BetaTrace® è una fonte unica di minerali organici, in attesa di brevetto e progettata per tutte le specie, che combina betaina con zinco, rame, manganese o ferro. Questo complesso innovativo unisce due additivi essenziali. BetaTrace® utilizza la betaina come legante funzionale.

Grazie all’elevato grado di complessazione, consente di ottenere un minerale organico con un’assorbimento significativamente migliorato rispetto alle fonti inorganiche convenzionali, come i solfati.

 

La coppia perfetta

Sia i minerali organici sia la betaina svolgono un ruolo importante in molti processi metabolici.

Da un lato, i minerali organici sono componenti essenziali o cofattori di numerosi enzimi, vitamine e ormoni. Dall’altro, la potenza metabolica della betaina aggiunge un’eccellente capacità donatrice di gruppi metile, particolarmente necessaria nel metabolismo delle proteine e dei lipidi.

Gli animali ad alte prestazioni così come i giovani hanno esigenze particolarmente elevate e quindi traggono grande beneficio dall’innovazione 2 in 1, BetaTrace®. Questa combinazione perfetta in BetaTrace® favorisce ancora più intensamente la salute e le prestazioni.

Supporto per gli animali. BetaTrace® si concentra sulle principali sfide dell’allevamento moderno per una maggiore produttività e benessere.

Integrità intestinale

Un intestino sano agisce come una barriera che impedisce a tossine e agenti patogeni di entrare nell’organismo.

  • BetaTrace® favorisce l’integrità intestinale e la funzione di barriera intestinale tramite la rigenerazione dell’epitelio intestinale danneggiato e il mantenimento delle proteine di giunzione tra le cellule epiteliali.
  • BetaTrace® aiuta gli enterociti a mantenere la loro normale funzione durante sfide come infezioni da coccidiosi o diarrea.

Immunità e riduzione dello stress ossidativo

  • Come parte integrante di un sistema immunitario efficace, BetaTrace® aiuta, ad esempio, a mantenere intatta la funzione di barriera della pelle e dell’intestino, migliorando la cicatrizzazione delle ferite e proteggendo dal danno cellulare.
  • BetaTrace® contribuisce inoltre ad alleviare i processi infiammatori sopprimendo l’eccessiva attivazione delle citochine infiammatorie e prevenendo l’accumulo eccessivo di omocisteina. In condizioni di stress, la formazione di specie reattive dell’ossigeno sovraccarica le difese antiossidanti, causando stress ossidativo.
  • BetaTrace® mitiga lo stress ossidativo come parte critica del sistema antiossidante e aiuta attivamente a ripristinare gli antiossidanti enzimatici man mano che vengono utilizzati.

Metabolismo energetico

  • BetaTrace® svolge diverse funzioni nel metabolismo energetico.
  • BetaTrace® aiuta nel metabolismo dei carboidrati e del colesterolo. Inoltre, BetaTrace® migliora il passaggio dei nutrienti alle cellule e regola i livelli di glucosio così come la degradazione degli acidi grassi.
  • BetaTrace® fornisce i gruppi metile necessari per la sintesi di creatina e carnitina – importanti per la conservazione dell’energia e il metabolismo degli acidi grassi.

Vantaggi tecnici

  • Forma microgranulata per una fluidità ottimale
  • Granulometria ideale per una distribuzione omogenea nel mangime
  • Bassa formazione di polveri per migliorare la sicurezza sul lavoro
  • Solubile in acqua per un’applicazione universale

Applicazione e gamma di prodotti

BetaTrace® è prodotto mediante un processo di fabbricazione sofisticato e definito, basato su oltre 25 anni di esperienza di Biochem nei minerali organici. BetaTrace® è adatto per l’uso in premiscele di minerali e vitamine, mangimi composti o complementari; e viene offerto con i seguenti contenuti di metallo e betaina:

 

Request a quote

To receive a quote we need the following information to calculate the shipping cost: